CONSEGNA UFFICIALE MATERIALE SCOLASTICO

07.02.2018 11:25

Domenica 4 febbraio 2018 il nostro amico Soumana Zamo, rappresentante dell'ONG nigerina nostra partner ORCOSSOC WELTAARE, ha partecipato alla giornata di consegna ufficiale di materiale scolastico - finanziato dal Comitato pro Niger - dapprima alla scuola del villaggio di Tamou Kaina e successivamente a quella di Banjo.

Oltre alla popolazione locale e agli alunni delle due scuole, che lo hanno accolti al loro arrivo nei rispettivi villaggi, c'erano anche un deputato, il direttore della scuola, l'ispettore scolastico e il capo del villaggio. Soumana e queste personalità hanno fatto ognuno un discorso e poi c'è stata la consegna ufficiale del materiale: tavoli, sedie, lavagne, scrivania per il direttore, libri, quaderni, penne e matite.

Dopo la consegna del materiale era stato organizzato un piccolo rinfresco.

La popolazione è stata molto contenta.

I discorsi fatti erano incentrati soprattutto sull'uso corretto del materiale che è stato donato dagli amici italiani attraverso la ONG ORCOSSOC affinché questo possa durare nel tempo.

A Banjo hanno visitato anche il pozzo e l'orto della scuola e hanno incoraggiato gli allievi a continuare a prendersi cura dell'orto per il bene della scuola.

Soumana si è detto soddisfatto della giornata soprattutto per l'importanza che questo gesto può avere nell'educazione dei ragazzi.